A Design Studio

Passione, ricerca, dedizione. Adami&Albi interpreta il progetto di Architettura come strumento per ri-definire le relazioni che il costruito instaura col luogo, diventando sintesi di fattori ambientali, economici, sociali e specifici del contesto e della Committenza, con cui si confronta e dialoga.

L’Architettura necessita oggi di un forte ritorno alle idee: chiare, semplici, identitarie ed efficaci. Ogni progetto diviene così per Adami&Albi occasione di confronto e di ricerca, nella quale il processo ideativo si configura come spina portante del ragionamento progettuale.

Progetti

Idee e pensiero come fondamento dell’Architettura.

Identificando la tematica e il pensiero proprio di ogni progetto, avulsa dalle tentazioni consumistiche, dall’anacronismo degli stilemi e dai dogmi della forma, la nostra Architettura propone un ritorno alle salde radici della professione, vista come pietra miliare della società in quanto capace di influenzare pensieri, vite e condizioni.

Solo tramite l’efficace definizione di un concept sufficientemente forte, il progetto riuscirà lentamente a compiere quel processo di trasmigrazione dall’idea alla costruzione, plasmandosi e divenendo risposta alle condizioni di necessità di un luogo e del suo Committente.

Raccontaci la tua idea