Uno studio, una compagnia,
un network.

Lo stimolo all’innovazione, la serietà e l’operatività ci ricordano ogni giorno chi siamo. Progettazione, realizzazione e vendita per la gestione a 360° del processo edilizio, interpretando l’Architettura come l’insieme dei processi, fisici e mentali, che traducano sogni e idee in realtà e vita.

Molto più di un team.

“Insieme si può.”
La diversità come elemento accrescitivo e migliorativo, grazie ad esperienze eterogenee e basi culturali diverse, permette al nostro Team di oscillare continuamente tra la sete di innovazione e la ricerca del miglioramento continuo.

Adami&Albi nasce dalla collaborazione tra l’architetto Monica Albi e il geometra Gianluca Adami, che lavorano sinergicamente e con lungimiranza dal 1993.

 

 

Architetto

Monica Albi

Architetto e cofondatrice dello studio, è iscritta all’Ordine degli Architetti di Verona dal 2004 e in studio svolge l’attività di project manager.

Specializzata in progettazione di edifici residenziali e non solo, si occupa anche di tematiche attuali nel campo dell’edilizia, come la sostenibilità del benessere, il comfort abitativo, tecnologie e tecniche ambientali, legno e terremoto, consolidamento strutture in zona sismica, tecnologie e materiali per la progettazione in legno, prevenzione e gestione delle criticità costruttive.

Offre competenze anche in materie di acustica ambientale ed acustica applicata all’edilizia, oltre che in materia di sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. 

Contattaci via mail

Geometra

Gianluca Adami

Geometra e cofondatore dello studio, è in attività dal 1986. L’esperienza e la competenza acquisite in materia edilizia gli permettono oggi di assicurarsi che i lavori, i cantieri e le opere si realizzino in qualità e fedeli alle richieste dei clienti.

In studio gestisce tutta la filiera edilizia: dall’assetto tecnico-pratico al rapporto con la committenza. Dalla piccola residenza all’architettura industriale, ha diretto operazione su tutte le scale, aumentando così il bagaglio di soluzioni progettuali per ogni richiesta.

Esperto di acustica, sicurezza in fase di progettazione e di cantiere, antincendio e nuove tecnologie. Segue con frequenza corsi di aggiornamento per fornire ai clienti prodotti e soluzioni all’avanguardia.

Contattaci via mail

Geometra

Nicolò Griso

Classe 1994, geometra abilitato alla professione. Prima dell'abilitazione ha frequentato l'Istituto Tecnico Superiore ITS RED ampliando le proprie conoscenze sul risparmio energetico e la bio edilizia, oltre che nella progettazione e realizzazione integrata. Ha conseguito il titolo di Esperto CQ, grazie alla frequentazione del corso CQ, e acquisito esperienze e competenze nella progettazione e gestione delle pratiche edilizie, dalle ristrutturazioni ai nuovi fabbricati, con destinazione d'uso variabile dal residenziale al terziario. 

Esperto nella progettazione mediante BIM, studia e progetta edifici ad alto risparmio energetico e comfort, puntando al comfort abitativo, al benessere indoor e al risparmio energetico, nonché alla sostenibilità degli interventi.

Contattaci via mail

Architetto

Francesco Adami

Architetto, dopo il diploma di geometra nel 1998 ha completato gli studi presso la sede di Mantova del Politecnico di Milano nel 2007, laureandosi in Architettura e Produzione edilizia. Abilitato alla professione di architetto dal 2010, ha approfondito le sue conoscenze frequentando i corsi Casaclima come progettista jr e CQ "Quality Building".

Nel corso degli anni ha acquisito esperienze nella progettazione e nella gestione delle pratiche edilizie, dallo studio di fattibilità alla gestione della commessa, fino alla conclusione dei lavori secondo le esigenze del cliente. Pone il focus sul benessere indoor e si dedica alla corretta interazione tra edificio e impianto. In studio svolge una collaborazione fattiva nella gestione del cantiere e nella direzione dei lavori.

Contattaci via mail

Architetto

Nicola Piacentini

Architetto abilitato alla professione, si occupa di progettazione di edifici residenziali improntati su un design moderno. Crede fortemente nel ruolo sociale dell’architettura e nel valore intellettuale della professione, da abbinare sempre con tenacia e perseveranza all’aspetto tecnico-pratico.

Studia soluzioni progettuali con un approccio metodico fondato sullo studio e l’aggiornamento continuo, in cui l’idea assume un ruolo determinante sull'esito architettonico, confrontandosi costantemente con le richieste della committenza. Definisce così oggetti architettonici plasmati di volta in volta nel contesto e nelle condizioni di contorno, consegnando al cliente un prodotto “su misura” ed espressivo della condizione odierna di modernità, sempre in continuo mutamento.

Contattaci via mail

Architetto

Francesco Varesano

Architetto, laureato in Architectural Design and History presso il Politecnico di Milano. Si occupa della progettazione di edifici a uso residenziale e sociale fortemente influenzati dalle relazioni con il contesto e con la società.

La sua idea di architettura si svincola da riferimenti specifici, mentre il suo approccio è basato su un profondo studio della storia del luogo, cercando di trarre gli spunti necessari per tradurre il progetto architettonico in uno sviluppo moderno e al passo con i tempi, arrivando a soluzioni in linea con le richieste dei committenti. La reinterpretazione dei caratteri contestuali, topografici, storici e urbani costituiscono gli elementi basilari della sua proposta architettonica.

Contattaci via mail

Geometra

Stefano Scardoni

Geometra abilitato alla professione, tecnico superiore per il risparmio energetico nell'edilizia sostenibile, progettazione e realizzazione integrata, esperto CQ "Quality Building" e certificatore energetico a livello nazionale (Attestazioni di Prestazione Energetica - APE).

Esperto di progettazione BIM, studia e progetta edifici ad alto risparmio energetico con particolare attenzione al comfort abitativo e all’efficenza energetica. Si occupa di management su tutti i livelli, dalla gestione dei rapporti interdisciplinari con i professionisti affiliati alla gestione e direzione dei lavori. Svolge anche il ruolo di Tecnico d'impresa realizzando computi metrici, preventivi e contabilità in ambito edile.

Contattaci via mail

Raccontaci la tua idea